Maybach Typ 12 Wikipedia

25 Фев 2015 | Author: | No comments yet »


Mercedes sl500 brabus 2003

Maybach Typ 12

Storia e profilo [ | modifica sorgente ]

Questo è stato fortemente voluto da Maybach. patron della nonché figlio di quel Maybach che diversi decenni aveva contribuito enormemente nascita dell’automobile. Karl volle creare una vettura dell’opulenza, dotata di un propulsore precedenti per l’epoca, una vettura che sua imponenza avesse saputo onore al padre Wilhelm stanco e logorato da decenni di attività.

Dato il telaio strettamente con quello dei precedenti modelli W3 e W5. Maybach fece costruire dai collaboratori un V12. il primo storia dell’automobile, un motore imponente ed inconsueta architettura, che raffinatezze come l’intera realizzata in lega di alluminio, con in ghisa riportate a secco. Il fu un propulsore pesante solo 510 kg, cilindrata di 6967 cm³ (alesaggio e 86×100 mm ) e della potenza di 150 CV a 2800 giri/min. La trasmissione quanto già visto nella W5 SG . veniva quindi montato un semiautomatico a 3 rapporti più una sorta di overdrive ante litteram. Con caratteristiche, la Typ 12 si fregiò, alla degli anni venti del

del titolo di vettura tedesca più intendendo per grande tutto rappresentato dal motore e dalla Solo la Mercedes-Benz 770 poteva tenergli testa, ma non montava un V12 un 8 cilindri in linea, per cui anche contribuì al primato della Typ 12 .

L’imponenza della vettura è dal peso del solo autotelaio che a 1.850 kg e costava da solo 23 000 Come spesso succedeva vetture di lusso di quell’epoca, la della carrozzeria era affidata al preferito dal cliente. A quel terminata la carrozzeria, il prezzo addirittura a 34.000 marchi.

La Typ 12 raggiungeva i 140 km/h di velocità ed arrivava a consumare 27 litri di ogni 100 km.

Mercedes sl500 brabus 2003

Karl Maybach la davanti al suo anziano padre del 1929: alla fine stesso anno, Wilhelm si spense per sempre ponendo alla grande era pionieristica

La Typ 12 fu in ogni caso un modello di prodotto per un breve periodo, tra il ed il 1930, giusto per dare il di sviluppare quella che fu, nei piani Casa tedesca, la vera di lusso dell’epoca, la DS7 . poi evolutasi DS8 . Entrambi i modelli sarebbero noti con il nome di Zeppelin .

Voci correlate [ modifica | sorgente ]

Fonti [ modifica | sorgente ]

interesting records



Related Posts::
Tagged as:

Here you can write a commentary on the recording "Maybach Typ 12 Wikipedia".

* Required fields
All the reviews are moderated.
Twitter-news
Our partners
Follow us
Contact us
Our contacts

dima911@gmail.com

Born in the USSR

423360519

About this site

For all questions about advertising, please contact listed on the site.


Mercedes-Benz catalog with specifications, pictures, ratings, reviews and discusssions about cars Mercedes-Benz.