Maybach W6 Wikipedia | Mercedes-Benz catalog with specifications, pictures, ratings, reviews and discusssions

Maybach W6 Wikipedia

18 мая 2015 | Author: | No comments yet »


Maybach DSH

Maybach W6

Storia e profilo [ | modifica sorgente ]

Nel 1930. in Depressione economica, la Maybach-Motorenbau la gamma Zeppelin. composta dai ed assai esclusivi modelli DS7 e Tuttavia, il costruttore tedesco di proporre anche un modello costoso per ovviare ad eventuali riscontri commerciali dei modelli di pur dando vita ad un modello in ogni caso a pochi Il progetto consisteva nel montare il a 6 cilindri in linea della W5 sul telaio a passo allungato ai modelli Zeppelin.

Sulla base di tale nacque nel 1931 la W6 . vera del precedente modello W5 . in quanto i a 12 cilindri, ossia le Zeppelin e la Typ 12. pur proponendo anch’essi un motore di analoga, con il loro più alto finivano inevitabilmente per avere di listino sensibilmente superiori e per occupare una fascia di mercato più

In sostanza, la W6 proponeva una meccanica già motoristicamente ripresa pari da quella della W5, con il suo motore da cm³ alimentato mediante carburatore corpo, testata a T con valvole due assi a camme laterali, e con una massima di 120 CV a 2800 giri/min. il cambio semiautomatico a 3 marce più Schnellgang derivava direttamente da montato sulla W5 (ma anche DS7 e la Typ 12). Telaisticamente, invece, ripreso quanto già visto sui Zeppelin, vale a dire che sul da 3.735 mm di passo si ritrovavano precedentemente assenti sulla W5, per esempio l’impianto frenante (a 4 ) con servofreno Bosch-Dewandre. Per il resto, la era di tipo tradizionale e prevedeva le geometrie sospensive degli modelli Maybach. Persino le erano analoghe a quelle W5, con una velocità di punta pari a 130

In realtà, la W6 non riscosse un gran chi aveva le possibilità di permettersi del genere poteva anche più in alto ed arrivare direttamente ai Zeppelin, ancora più lussuosi. Per una maggior varietà di modelli, ben venne riutilizzato anche il a passo normale da 3.66 m. già utilizzato dagli altri Maybach. Nel 1934. poi, la W6 venne sostituita dalla W6 DSG ( ), con cambio semiautomatico a 3 rapporti più due di riposo. Le prestazioni rimasero invariate.

Ma nonostante tutto, le vendite a rimanere al di sotto delle persino meno delle più DS7 e DS8. Fu così che nel 1935 la W6 di listino, sostituita dalla DSH. quest’ultima in listino già prima. In totale furono solo un centinaio di W6.

Maybach DSH

Voci correlate [ modifica | sorgente ]

Fonti [ modifica | sorgente ]

Deutsche Autos – 2 — 1920-1945 . Werner Motorbuch Verlag, ISBN

Mythos Maybach . Harry Motorbuch Verlag, ISBN

Maybach DSH
Maybach DSH
Maybach DSH

interesting records

Tagged as:

Here you can write a commentary on the recording "Maybach W6 Wikipedia".

Sign in, to write a review.

Twitter-news
Our partners
Follow us
Contact us
Our contacts

dima911@gmail.com

Born in the USSR

423360519

About this site

For all questions about advertising, please contact listed on the site.


Mercedes-Benz catalog with specifications, pictures, ratings, reviews and discusssions about cars Mercedes-Benz.