MercedesBenz W208 Wikipedia

12 Фев 2015 | Author: | No comments yet »
Mercedes-Benz CLK 320 C208

Indice

Storia e profilo [ | modifica sorgente ]

Effettivamente, la W208 è una sigla generica che non è mai adottata ufficialmente dalla tedesca. Solitamente, invece, si usa la C208 per riferirsi alla mentre si usa la sigla A208 per alla versione cabriolet .

La W208 è usata invece per all’intera serie 208 della CLK, e cioè alla delle due serie di CLK prodotte, sia la coupé sia la cabriolet.

Genesi [ | modifica sorgente ]

I primi riguardanti i modelli che avrebbero sostituire la coupé C124 e la A124 si ebbero nel 1993. in cui venne presentato il prototipo . una coupé basata sul pianale della serie 124, ma con una carrozzeria che anticipava in tutto e per il modello definitivo.

Apparve chiara la possibilità che la coupé avrebbe potuto basata sui nuovi stilemi (doppi fari tondi e più morbide e moderne), mentre alcuni il pianale avrebbe essere quello dell’erede serie 124, ossia la E W210. Il lancio di quest’ultima a confermare il nuovo corso Mercedes-Benz, ma anche i tratti che avrebbero caratterizzato la nuova e la nuova cabriolet da essa Rimase da ufficializzare la base adottata dalle nuove sportiveggianti di fascia medio-alta: dubbi vennero sciolti qualche mese prima del della coupé, il quale, ai programmi della Casa di sarebbe avvenuto per primo, più avanti da quello della scoperta. Venne annunciato che i due modelli non avrebbero condiviso il della W210, in listino già da due bensì quello della più Classe C W202 .

Debutto [ modifica | modifica ]

Come già sottolineato, il primo dei due a debuttare fu la versione coupé: venne presentato al Salone di del 1997. Le reazioni furono di collettivo, ma anche di curiosità ed destati dalla rivoluzione cui la nuova C208 (questa la di progetto) fu sottoposta. La sigla del modello era CLK . che stava per coupé kurz (in tedesco. coupé a passo corto).

La CLK coupé a sostituire il modello C124 era da linee molto dinamiche e che nulla avevano a che spartire con del modello precedente, decisamente più ed austero, anche se assai a suo tempo dalla clientela. i dettami stilistici degli novanta. la vettura proponeva una molto morbida, in cui l’accento posto sul frontale, che sfoggiava fari tondi ai lati di una dal classico disegno Mercedes-Benz. ciò era in linea con quanto già visto due prima al lancio della W210. In effetti, questa stilistica serve ad accomunare i due modelli, in maniera tale da il fatto che pur utilizzando la base della più economica W202, la CLK era da intendere come una coupé che non avrebbe fatto rimpiangere il precedente. Anche posteriormente, i ricordavano molto nel disegno la piuttosto che la berlina compatta nel 1993.

Nel complesso, la CLK C208 riprendeva del tutto fedelmente il prototipo di quattro anni prima.

della CLK C208 tradiva lo stile della Casa poiché era in grado di offrire al eleganza e sportività a profusione. Il guida era studiato per il massimo grazie anche ai sedili elettricamente al millimetro. Leggermente era invece il volante, piuttosto mentre la plancia ed il cruscotto si su impostazioni classiche e sobrie. lo spazio per i passeggeri non era eccezionale, spesso accade in vetture di tipo, ma due persone potevano trovare posto abbastanza Il vano bagagli era decisamente uno dei migliori nel segmento di appartenenza CLK, e raggiunge una capienza di 450 superiore addirittura alla del vano bagagli di una BMW E39. In caso, tale spazio può aumentato usufruendo dello posteriore, ribaltabile asimmetricamente.

Come già sottolineato, la base della CLK prima serie era della Classe C W202: quindi riproposte soluzioni tipiche della berlina vale a dire l’avantreno a braccio oscillante ed il retrotreno L’impianto frenante a dischi. davanti e pieni dietro, di serie, oltre all’ABS. il BAS ( Brake Assist System ), che di massimizzare la forza frenante in di brusca frenata, così da gli spazi di arresto. Lo sterzo era a circolazione di sfere, al contrario di a cremagliera previsto nelle Classe C W202 e Classe E

Mercedes-Benz CLK 320 C208

Al suo debutto, la CLK C208 veniva in almeno tre motorizzazioni:

CLK200 . 2 aspirato da 136 CV ;

CLK200 Kompressor . 2 sovralimentato da un compressore volumetrico e con 192 CV manuale;

CLK230 Kompressor . 2 sovralimentato da un compressore volumetrico e con 197 CV automatico;

CLK320 . 3.2 aspirato da 218 CV.

Per alcuni (U.S.A.) era prevista anche una motorizzazione, ovvero la CLK 430 con motore V8 di 205 kW (279 CV) e cambio automatico. Non previsti invece motori .

Tutti i motori sono ad un cambio manuale a 5 marce, quello di cilindrata maggiore, che offre di serie un automatico a 5 con convertitore di coppia .

Mercedes-Benz CLK 320 C208
Mercedes-Benz CLK 320 C208
Mercedes-Benz CLK 320 C208


Mercedes-Benz CLK 320 C208
Mercedes-Benz CLK 320 C208

interesting



Related Posts::

Here you can write a commentary on the recording "MercedesBenz W208 Wikipedia".

* Required fields
All the reviews are moderated.
Twitter-news
Our partners
Follow us
Contact us
Our contacts

dima911@gmail.com

Born in the USSR

423360519

About this site

For all questions about advertising, please contact listed on the site.


Mercedes-Benz catalog with specifications, pictures, ratings, reviews and discusssions about cars Mercedes-Benz.