MercedesBenz W08 Wikipedia

25 Мар 2015 | Author: | No comments yet »
Mercedes-Benz Nurburg W08

Mercedes-Benz W08

Indice

Profilo e [ modifica | modifica sorgente ]

I della famiglia W08 sono anche con il nome di Nürburg e stati introdotti in sostituzione del Typ 400. oramai decisamente I modelli W08 andavano quindi ad un gradino più in basso rispetto ai della serie W06. che il top della gamma Mercedes-Benz

La genesi del primo modello serie W08 è stata piuttosto il modello precedente era oramai listino da due anni ed occorreva una sostituta all’altezza, anche una delle principali concorrenti la Horch. aveva già lanciato da due la 8 . un modello da contrastare commercialmente in efficace. Per ironia della in quegli anni al vertice Horch vi era quel Paul che nel 1923 si dimise dall’azienda oltre 30 anni prima dal per alcune divergenze riguardo ad un e che sarebbe stato rimpiazzato da Porsche .

Come in molti modelli Mercedes e Mercedes-Benz anni venti del Novecento. in questo caso fu proprio Porsche ad occuparsi del progetto. partì da tutto ciò di cui già disponeva, a da un telaio di concezione tradizionale, alto da terra, sul quale non alcun genere di modifica ad abbassare e rendere più sportiveggiante la della futura vettura che ne risultata.

Il modello al quale Porsche lavorando doveva essere da una linea molto classica, ma stesso tempo molto La vettura definitiva fu presentata al dell’automobile di Parigi del 1928 Nürburg 460 . Da lì, il progetto W08 si sarebbe in due modelli fondamentali appartenenti stessa famiglia, la cui carriera si protratta per oltre un decennio, al 1939.

Una volta uscita di questa famiglia di vetture, una erede sarebbe ricomparsa nel 1951. quando venne la Typ 300 W186 .

Di seguito vengono più in dettaglio i due modelli della W08 .

460 Nürburg [ modifica | modifica ]

Questo modello è il primo serie, ossia quello da Ferdinand Porsche e presentato al di Parigi del 1928. Durante presentazione, la vettura colpì per il suo già retrò all’epoca. Tale venne proposto dalla con carrozzerie torpedo o limousine e con a passo lungo o corto, ed era dal motore M08. un 8 cilindri in da 4622 cm³ di cilindrata, in grado di 80 CV di potenza massima a 3200 La velocità massima della era di 100–110 km/h a seconda massa del veicolo stesso.

La era dotata di cambio a 4 marce in con il motore, con frizione a dischi a secco. I freni erano a di tipo meccanico, con servofreno Le sospensioni erano ad assale con molle a balestra. Il prezzo 460 Nürburg . pur molto alto per si aggirava tra i 14 ed i 15 000 marchi. circa la del solo autotelaio di una contemporanea Typ S W06 .

ciò, il primo modello serie W08 non incontrò molto commerciale, a causa del telaio alto da terra che non le dava una sportiva.

Vista frontale della 460 di Papa Pio XI

I modelli W06 . grazie alle loro imprese incontrarono i favori degli mentre la Nürburg con telaio non era allo stesso modo dagli appassionati. Era di certo una dalla presenza tutt’altro che complici le sue grosse dimensioni lunga tra i 5.2 ed i 5.38 m ), ma che mancava di

Fu così che già l’anno successivo al la 460 Nürburg fu proposta in versione A quel punto, Ferdinand non c’era più, si era dimesso, ed al suo finì Hans Nibel. un ingegnere assai capace. Fu ad approntare la nuova vettura con ribassato. Il resto della rimase invariato. A partire di tale nuova versione, fu avere la vettura anche con cabriolet .

Nello stesso in cui la 460 Nürburg fu lanciata, venne anche una particolare versione con carrozzeria blindata e vetri Questi ultimi, in particolare laterali, erano scuri ed poca visuale agli (salvo ovviamente il parabrezza), per cui i sedili posteriori veniva una specie di periscopio per permettere a chi dietro di osservare l’esterno. in questo caso la meccanica era perciò la velocità massima a 95–100 km/h, a causa del molto più elevato.

Mercedes-Benz Nurburg W08


La versione ribassata ottenne successo, ma nonostante la produzione versioni a telaio alto già cessata, vi furono numerosi rimasti invenduti in magazzino. Ci ben sei anni di offerte a prezzi per riuscire a smaltire le poco versioni alte.

Tra i personaggi più che acquistarono una 460 Nürburg vi fu il pontefice di Papa Pio XI. La 460 Nürburg venne di produzione nel 1933 dopo esemplari prodotti.

500 Nürburg [ | modifica sorgente ]

Già nel 1931. però, era stato il nuovo modello, destinato ad ed in seguito a sostituire la 460 . Tale venne commercializzato come 500 . Anche tale nuovo fu commercializzato come torpedo, o cabriolet. Non fu però prodotta in a passo corto. In particolare, una 500 cabriolet venne acquistata dal pilota tedesco Rudolf Mentre la meccanica telaistica pressoché invariata, vi furono nel cambio, ora a 4 marce più overdrive. e nel motore. siglato M08 II. e con una cilindrata di cm³. Tale motore fino a 100 CV di potenza massima, la vettura fino a 115 km/h di di punta.

Nel 1932, la 500 Nürburg affiancata da un nuovo modello, semplicemente 500 . il quale prenderà il del modello precedente solo mese dopo, già nel 1933. La 500 dalla 500 Nürburg essenzialmente per il ora fornito dalla tedesca ZF. ed in cui era ottenibile solo a richiesta. Il era sempre la stessa unità M08 II da 4.9 mentre la velocità massima un leggero miglioramento, portandosi a 120 Esternamente, la carrozzeria venne ed adeguata al gusto del periodo.

Nel 1936 vi un nuovo aggiornamento: la 500 di una rivisitazione al motore, che ora divenne M08 III. in grado di erogare a 110 CV di potenza massima, e di spingere la fino a 125 km/h di velocità Anche l’impianto frenante migliorie e divenne di tipo

Nel 1939 anche la 500 venne di produzione dopo 931 esemplari

Voci correlate [ modifica | sorgente ]

Altri progetti [ | modifica sorgente ]

Mercedes-Benz Nurburg W08
Mercedes-Benz Nurburg W08
Mercedes-Benz Nurburg W08
Mercedes-Benz Nurburg W08

interesting



Related Posts::

Here you can write a commentary on the recording "MercedesBenz W08 Wikipedia".

* Required fields
All the reviews are moderated.
Twitter-news
Our partners
Follow us
Contact us
Our contacts

dima911@gmail.com

Born in the USSR

423360519

About this site

For all questions about advertising, please contact listed on the site.


Mercedes-Benz catalog with specifications, pictures, ratings, reviews and discusssions about cars Mercedes-Benz.